Comune di Orsara

  • Il comune
    Il Comune
    Il mio paese, quello in cui la mia gente decise, in un certo momento, di mettere radici...

    LEGGI TUTTO
  • 1

Cappella di san sebastiano

 

Posta nel recinto del paese è dedicata alla N.S. Assunta, a San Sebastiano e a San Rocco. Non si apre che alle feste dei titolari, nelle quali vi è cantata una messa e recitalo il Santo Uffizio della Madonna. E’ poco provvista di arredi, ma questo poco è in buono stato. Non ha dote, non redditi, vive di elemosina ed è amministrata da un Priore eletto ogni triennio dalla popolazione a norma del Regolamento sinodale (Don Angelo Cassini).

 

 

Non si hanno notizie precise circa la data della sua costruzione, avvenuta per adempimento di un voto, per essere stato il paese risparmiato da una pestilenza (sec. XVII). E’ stata ricostruita, verso la fine del XIX secolo, su disegno del Conte Ferrari.

 

Al suo interno è presente un quadro, dedicato a San Sebastiano, realizzato dal pittore e attuale sindaco di Orsara, Beppe Ricci.



Governo Uffici Turismo Comune Eventi Galleria Mostre Urbanistica Avvisi Info Per Corsi Prodotti Operatori Notizie Contatti Dove


P.IVA 00385210067    PEC: comune.orsarabormida@pec.it    CENTRALINO: 0144367021    >   Accessibilità    >   Contatti    >   Privacy    >   Note legali    >   Elenco siti tematici

Sito sviluppato dal Comune di Orsara - Via Repubblica Argentina, 3 - Orsara Bormida - 15010 - AL - Italia.
Realizzazione tecnica e management a cura di Revilla Networks Italia